Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gregg Berhalter: “Abbiamo fatto progressi, sono orgoglioso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

Termina agli ottavi di finale l’avventura degli Stati Uniti ai Mondiali 2022 di calcio. In Qatar la nazionale a stelle e strisce ha perso poco fa contro l’Olanda (per 3-1) nella prima sfida della fase a eliminazione diretta e ha dovuto dunque dire addio a questa importantissima competizione.

Subito dopo il match perso ha parlato l’allenatore della squadra americana Gregg Berhalter: “Penso che abbiamo fatto dei progressi, sono orgoglioso di questo gruppo. Quando le persone guardano il nostro team, vedono una chiara identita. Vedono ragazzi che escono e combattono l’uno per l’altro. Vedono il talento in campo. Abbiamo fatto progressi, ma in questa notte in particolare non siamo riusciti a dimostrarlo.”

Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “Contro il Senegal non sarà facile, ci stiamo allenando sui rigori”

È poi intervenuto anche il capitano degli Stati Uniti Tyler Adams: “Abbiamo dimostrato di poter stare con alcune delle migliori squadre del mondo, alcuni dei migliori giocatori del mondo, e questo è un grande progresso per il calcio statunitense. Ci stiamo muovendo nella giusta direzione, certo, ma dobbiamo continuare a spingere, perché siamo vicini, ma non è ancora abbastanza”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità