Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Spero che Ronaldo non giochi dal primo minuto, proveremo a scrivere la storia”

Pubblicato

il

Il Marocco vuole continuare a stupire ai Mondiali 2022 di calcio. Dopo il clamoroso successo ai rigori contro la Spagna negli ottavi di finale, la squadra nordafricana scenderà nuovamente in campo domani alle ore 16:00 per sfidare il Portogallo: in palio ci sarà il penultimo atto del torneo contro la vincente del match tra Inghilterra e Francia.

Alla vigilia dell’incontro ha parlato in conferenza stampa il C.T. del Marocco Walid Regragui: “Spero che Ronaldo non giochi dal primo minuto. Più andiamo avanti nel torneo e più difficoltà incontreremo, questo è ovvio. Affrontiamo una delle migliori Nazionali del mondo, con calciatori che giocano nelle migliori squadre del mondo e con uno dei migliori calciatori della storia. Sappiamo che non sarà facile ma era così anche contro Spagna e Belgio. Faremo del nostro meglio per creare qualche effetto sorpresa ai portoghesi”.

L’allenatore della nazionale africana ha poi proseguito: “Nessuno si aspettava che potessimo arrivare agli ottavi di finale e adesso ai quarti: abbiamo una partita importante davanti a noi per provare a scrivere la storia. Siamo molto motivati, proveremo a vincere anche questa sfida. Rispettiamo molto il Portogallo: sarà una partita equilibrata, che sarà decisa dai dettagli”. 

Calcio, Mondiali 2022. Hugo Lloris: “L’Inghilterra ha avuto molta sfortuna agli Europei, è qui per vincere”

Regragui ha concluso dicendo: “Abbiamo corso tanto contro la Spagna ma non avevamo altre scelte. Nessuno può pensare di tenere di più la palla contro gli spagnoli. Molti dicono che ci siamo difesi molto, ma è successa la stessa cosa quando la Spagna ha affrontato le altre squadre. Domani dobbiamo fare un passo avanti: forse sarebbe un errore lasciare il controllo della palla al Portogallo. Abbiamo un nostro piano per la gara”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità