Calcio
Calcio, Mondiali 2022: i diffidati in campo oggi a rischio squalifica per gli ottavi di finale
Oggi, venerdì 2 dicembre, si conclude la fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar: in campo le otto squadre protagoniste dei gironi G (Camerun, Brasile, Serbia e Svizzera) e H (Ghana, Corea del Sud, Portogallo e Uruguay), e verranno così a delinearsi tutti gli ottavi di finale della Coppa del Mondo.
Eccezion fatta per il Brasile e per il Portogallo che sono già certe del passaggio del turno, le restanti Nazionali sono a caccia di un pass per gli ottavi: con l’obiettivo di conquistarlo, però, c’è da fare attenzione alla questione diffidati, che con un’ammonizione oggi salterebbero gli eventuali (certi invece per Brasile e Portogallo) ottavi.
Occhio al Portogallo, che per quanto sia già qualificato deve comunque cercare un risultato positivo per piazzarsi al primo posto del girone, e a rischio squalifica ci sono titolarissimi come Ruben Dias, Joao Felix e Bruno Fernandes. Ricordiamo che basta una sola ammonizione per entrare in diffida e, inoltre, che a partire dagli ottavi di finale si azzera il conto dei cartellini gialli per ciascun calciatore.
Di seguito, l’elenco squadra per squadra dei giocatori attualmente in diffida e che, con un’ammonizione, salterebbero l’eventuale ottavo di finale.
MONDIALI CALCIO 2022: I DIFFIDATI A RISCHIO SQUALIFICA PER GLI OTTAVI
Ghana: Tariq Lamptey, Daniel Amartey, Mohamed Kudus, André Ayew, Alidu Seidu, Iñaki Williams
Uruguay: Martin Caceres, Matias Olivera, Rodrigo Bentancur
Portogallo: Ruben Dias, Danilo Pereira, Bruno Fernandes, Ruben Neves, Joao Felix
Corea del Sud: Gue-Sung Cho, Woo-Young Jung, Young-Gwon Kim
Camerun: Collins Fai, Nicolas N’Koulou, Christian Bassogog
Brasile: Fred
Serbia: Strahinja Pavlovic, Nikola Milenkovic, Nemanja Gudelj, Sasa Lukic, Luka Jovic
Svizzera: Manuel Akanji, Nico Elvedi, Fabian Rieder
Foto: LiveMedia/Nigel Keene/DPPI