Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Il balletto di Tite: “Non ho mancato di rispetto a nessuno”. Ma arrivano le critiche

Pubblicato

il

Spettacolo Brasile nella serata di ieri. I verdeoro segnano, vincono, si divertono e passano il turno senza patemi d’animo: 4-1 alla Corea del Sud e quarti di finale dei Mondiali in Qatar conquistati.

A gioire è stato anche il commissario tecnico Tite che, dopo il secondo gol, si è messo a ballare con i suoi giocatori. Il brasiliano ha voluto chiarire la sua posizione: “Ci sono sempre persone cattive che lo vedono come una mancanza di rispetto. Ho detto ai giocatori di nascondermi un po’ per non dare troppo all’occhio. Non volevo che avesse altra interpretazione se non la gioia per il gol segnato, per il risultato e la prestazione. Mai quella di mancare di rispetto all’avversario o a Paulo Bento, per il quale ho grande rispetto”.

Non sono mancate però, ovviamente, le critiche. L’attacco, dalla Gran Bretagna, è di Roy Keane: “Non ho mai visto ballare così tanto. Non riesco a credere a quel che ho visto, non mi piace. La gente dice che fa parte della cultura brasiliana, ma io penso che sia una mancanza di rispetto per l’avversario”.

Prosegue: “Non mi disturba tanto la danza dopo il primo gol, ma quelli successivi e il fatto che l’allenatore si sia fatto coinvolgere. Non penso sia una buona cosa”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version