Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Il C.T. del Giappone Hajime Moriyasu: “Vogliamo andare ai quarti di finale”

Pubblicato

il

Dopo aver battuto Germania e Spagna, con due rimonte clamorose nel Gruppo E, entrambe andate a referto con il risultato di 2-1, che sono valse la qualificazione agli ottavi di finale, il Giappone si gode il momento.

I nipponici intravedono all’orizzonte la sfida ad eliminazione diretta contro la Croazia vicecampione del mondo, con il C.T. Hajime Moriyasu che si è detto molto orgoglioso della sua squadra, ma che ha anche fatto capire in conferenza stampa, che la rappresentativa del Sol Levante pura al suo record di permanenza in un Mondiale: entrare fra le prime otto approdando ai quarti di finale della rassegna iridata, cosa mai riuscita al Giappone che vanta – con questo – la disputa di quattro ottavi di finale (2002, 2010, 2018 e 2022).

“Penso che i giocatori abbiano lottato con perseveranza e fiducia. È stata una battaglia – ha affermato Hajime Moriyasu – dura nel primo tempo, ma sono contento che abbiano continuato a credere di potercela fare e abbiano lottato come una squadra fino alla fine”.

Calcio, la stampa tedesca sul flop della Germania: “Catastrofe assoluta. Da campioni a bambino problematico”

Poi ha aggiunto: “Penso che siamo riusciti a vincere grazie ai sentimenti di tutti coloro che ci hanno incoraggiato dal Giappone. Abbiamo cercato di contenere il più possibile, cercando poi di segnare. I giocatori ci stanno dando una visione nuova e diversa in merito alla possibilità di competere sulla scena mondiale. Ora vogliamo stabilire un nuovo record cercando di andare ancora più avanti. Sono contento di aver ottenuto un risultato di cui possiamo tutti essere felici”.

Foto: (AP Photo/Eugene Hoshiko)

Exit mobile version