Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Il Marocco fa ricorso alla FIFA per l’arbitraggio di Ramos

Pubblicato

il

Il Marocco ha fatto la storia in questi Mondiali di calcio 2022 in Qatar raggiungendo la semifinale, la prima nella storia per una Nazionale africana in questa manifestazione. I magrebini si sono inchinati solo ai campioni del mondo in carica della Francia, una sconfitta ottenuta al termine di una buona prestazione.

Un arbitraggio nella sfida contro i Galletti che ha lasciato a desiderare per diverse decisioni: La Federcalcio marocchina, riporta Footmercato, avrebbe addirittura deciso denunciare l’operato dell’arbitro Cesar Ramos, per le sue “decisioni piuttosto incomprensibili” durante tutta la partita. L’episodio più contestato è avvenuto nel primo tempo in area francese, quando Theo Hernández è caduto e ha atterrato Sofiane Boufal: un rigore che ci poteva stare e poteva regalare il momentaneo pareggio al Marocco.

La squadra di Regragui è uscita sconfitta dal campo, ma non molla la presa fuori dal campo, volendo ribadire le proprie ragioni dopo una partita nella quale diverse situazioni sono state interpretate in maniera dubbia.

Foto: Lapresse

Exit mobile version