Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il Marocco si qualifica agli ottavi di finale per la seconda volta nella storia

Pubblicato

il

Bellissima impresa del Marocco ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. La nazionale allenata da Hoalid Regragui ha stupito tutto il mondo e, grazie al successo di poco fa contro il Canada, è riuscita ad strappare il pass per gli ottavi di finale arrivando prima in un girone, l’F, in cui erano presenti anche la Croazia (seconda), il Belgio (terzo) e appunto i nordamericani (quarti).

Grazie a questo magnifico risultato, è arrivata così la seconda qualificazione agli ottavi nella storia di questa nazionale a distanza di 36 anni dall’altra volta. L’altro precedente risale infatti a Messico 1986, quando i Leoni dell’Atlante arrivarono primi in un girone con Inghilterra, Polonia e Portogallo e poi persero contro la Germania nel primo turno della fase a eliminazione diretta (per 1-0).

Chi affronterà il Marocco agli ottavi dei Mondiali? Orari, data, programma, quando giocano i Leoni dell’Atlante

Martedì 6 dicembre alle 16:00, ovvero quando il Marocco tornerà in campo per disputare il proprio ottavo di finale contro una tra Spagna, Germania, Costa Rica e Giappone, la nazionale africana avrà dunque la chance di qualificarsi per la prima volta ai quarti di finale in una rassegna iridata. Il sogno di un Paese intero continua, il campo ci dirà a breve fino a dove. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version