Calcio

Calcio, Mondiali 2022: il Portogallo sfida il sorprendente Marocco per andare a caccia della semifinale

Pubblicato

il

Inizia una nuova giornata ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Quest’oggi si disputeranno le ultime due partite valide per i quarti di finale e tra queste ci sarà anche l’interessantissima sfida tra Marocco e Portogallo. Si giocherà alle ore 16:00 al Thumama Stadium di Doha (Qatar) e le emozioni di certo non mancheranno.

Dopo la clamorosa vittoria ai rigori negli ottavi di finale contro la Spagna, il Marocco vuole continuare a stupire. La nazionale africana, che nella fase a gironi ha addirittura chiuso in prima posizione nel Gruppo F (grazie alle vittorie contro Belgio e Canada e al pareggio all’esordio contro la Croazia), partirà sfavorita nella sfida odierna, ma, come nel caso del match contro le Furie Rosse, non avrà niente da perdere e metterà in campo tutta la determinazione possibile per andare a caccia di un’altra impresa. 

Dall’altra parte i lusitani proveranno a fare il loro gioco e a proseguire il loro finora ottimo cammino. I ragazzi di Fernando Santos hanno terminato al primo posto nel Girone H (concluso con sei punti in seguito ai successi contro Uruguay e Ghana e alla sconfitta ininfluente contro la Corea del Sud) e poi hanno raggiunto il quarto di finale grazie alla nettissima vittoria agli ottavi contro la Svizzera (per 6-1).

Calcio, Mondiali 2022: l’Argentina trascinata da Messi batte l’Olanda ai rigori e vola in semifinale

Per il match odierno c’è grande curiosità soprattutto per capire chi schiererà Santos. Il CT del Portogallo difficilmente si priverà di Gonçalo Ramos, autore di una clamorosa tripletta contro la Svizzera, e per questo Cristiano Ronaldo partirà dunque quasi sicuramente ancora dalla panchina. Il tecnico del Marocco Regragui metterà invece probabilmente in campo la stessa formazione iniziale vista contro la Spagna, con l’unica differenza di Abdelhamid Sabiri al posto di Sofiane Boufal.

Foto: LaPresse

Exit mobile version