Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Kadri: “Orgoglioso della mia Tunisia. Eliminati, ma a testa alta

Pubblicato

il

Il non far più parte della rassegna iridata fa male, ma può essere vista come un punto di partenza. E’ cosi che la Tunisia interpreta l’esclusione dalla fase ad eliminazione diretta dei Mondiali di calcio di Qatar 2022.

La rappresentativa africana (alla fine 4 punti), inserita nel Girone D, insieme ai campioni del mondo in carica della Francia (6 punti), all’Australia (6 punti) e a una modesta Danimarca (1 punto), ha dato il massimo, come fatto capire dal suo ct Jalel Kadri, che in conferenza stampa si è così espresso.

“In tre partite abbiamo giocato cinque tempi di ottima qualità, il primo contro l’Australia l’abbiamo fatto male e ci è costato la qualificazione. Dura essere eliminati ai gironi con una vittoria contro la Francia e un pareggio con la Danimarca, ce ne andiamo a testa alta”.

A costare carissima è stata quindi la sconfitta contro l’Australia (1-0), nella seconda giornata del torneo planetario. Un ko di cui fare tesoro, con la volontà di tornare ai Mondiali nel 2026, quando l’allargamento della rassegna consentirà alle squadre africane di avere anche più posti a disposizione, ben 9.

Foto: (AP Photo/Christophe Ena)

Exit mobile version