Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kalvin Phillips: “Come fermare Mbappé? Walker è il calciatore più veloce mai visto”

Pubblicato

il

Dover affrontare la Francia, Campione del Mondo in carica e favorita per concedere il bis, ai quarti di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar non sarà di certo una passeggiata; d’altro canto, una Nazionale storica e gloriosa come l’Inghilterra non può non puntare in alto in una simile competizione.

Dover fronteggiare giocatori come Kylian Mbappé, Ousmane DembéléOlivier Giroud implica, se non altro, una elevata dose di attenzione da porre in ogni singola azione, dove calciatori di un simile valore possono da soli fare la differenza. Kalvin Phillips ha presentato il match di domani, mostrandosi consapevole della forza dell’avversario, soprattutto riferendosi all’attaccante del PSG.

Calcio, Mondiali 2022: Cristiano Ronaldo torna ad allenarsi con la Nazionale portoghese

Di seguito, un sunto delle dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Manchester City in conferenza stampa: “Quando sei in campo e ti trovi ad affrontare giocatori simili, beh, devi essere attento a ogni minimo dettaglio. Rice sta bene, ma non importa se giocherò io o se giocherà lui, l’importante è il risultato della squadra. Come fermare Mbappé? Se c’è un nostro giocatore sul quale punterei per ostacolarlo è Walker, un gran difensore, un gran velocista, è davvero il calciatore più veloce che abbia mai visto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version