Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Kylian Mbappé deluso ma pronto per il riscatto: “Torneremo”

Pubblicato

il

Non è da tutti poter disputare due finali di un Mondiale di calcio consecutive, prima in Russia (2018) poi in Qatar; ha tentato il bis, dopo il successo di quattro anni fa della sua Francia, trascinandola con una prestazione a dir poco impressionante e una tripletta.

Kylian Mbappé ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento, tre reti in finale con l’Argentina (due su rigore, che diventano tre considerando anche quello trasformato dopo i tempi supplementari) per rimontare due volte il vantaggio degli avversari: se i transalpini hanno potuto contendersi il titolo ai calci di rigore, il merito è tutto del numero 10.

Poi, però, la Coppa del Mondo è stata conquistata dall’Argentina del suo compagno di squadra al PSG Lionel Messi, e può poco in termini di consolazione aggiudicarsi il premio di miglior marcatore della competizione. La stella francese, però, non ha dubbi: “Torneremo”, e d’altronde ci sono tutte le carte in regola perché accada.

Argentina-Francia, dati di ascolto stellari! Quante persone hanno visto la Finale dei Mondiali? Share superlativo

Di seguito, il tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, con un messaggio breve, sintetico, ma a dir poco emblematico.

Foto: LaPresse

Exit mobile version