Calcio

Calcio, Mondiali 2022. L’allenatore dell’Australia: “So come si batte dell’Argentina”

Pubblicato

il

Una delle squadre più sorprendenti di questa prima fase dei Mondiali 2022. L’Australia, in un girone durissimo come il D (comprendeva la Francia campionessa in carica), è riuscita a spuntarla agguantando il pass per gli ottavi di finale.

Ora però una sfida quasi proibitiva: davanti gli oceanici si ritroveranno i campioni del Sudamerica dell’Argentina, squadra del fenomeno Lionel Messi.

Le parole del ct Graham Arnold: “Ci siamo guadagnati la chance di affrontare Lionel Messi, il miglior giocatore del mondo, in una partita a eliminazione diretta dei Mondiali, e ci sembra un sogno. Ma ora non sprechiamola”.

Prosegue: “Ma io so come si batte l’Argentina, l’ho già fatto ai Giochi di Tokyo, quando guidavo la rappresentativa olimpica ed è finita 2-0 per noi. In fondo, anche domani ci saranno delle maglie gialle contro quella strisce bianche e celesti”.

Sul suo mentore Guus Hiddink: “In un anno ho imparato di più che se avessi lavorato da solo per dieci anni: la sua attenzione a ogni dettaglio era incredibile”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version