Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: l’Argentina di Lionel Messi sogna la finale, ma attenzione alla Croazia

Pubblicato

il

Ormai ci siamo, questa sera si disputerà la prima semifinale dei Mondiali 2022 di calcio. Al Lusail Iconic Stadium di Lusail (Qatar) si sfideranno Argentina e Croazia in una partita che si preannuncia davvero ricca di emozioni. Si comincerà alle ore 20.00 e in palio ci sarà l’ultimo atto di questa rassegna iridata contro la vincente di Francia-Marocco.

L’Argentina arriva a questa partita dopo aver eliminato l’Olanda ai rigori. Un successo molto difficile, che probabilmente ha regalato fiducia ai giocatori dell’Albiceleste. Tornando più indietro invece, i ragazzi di Lionel Scaloni hanno chiuso al primo posto il girone C e hanno poi vinto l’ottavo di finale contro l’Australia per 2-1.

Dall’altra parte ci sarà una squadra reduce dalle vittorie ai rigori contro il Giappone (agli ottavi) e il Brasile (ai quarti). Precedentemente, era invece arrivato il secondo posto nel gruppo F in seguito al successo contro il Canada e ai due pareggi contro Canada e Marocco (quest’ultimo alla fine primo nel girone con addirittura sette punti).

Argentina-Croazia oggi in tv, semifinale Mondiali calcio 2022: orario, probabili formazioni, programma, streaming

Il ct Scaloni sembra intenzionato a schierare dal primo minuto il rientrante Angel Di Maria. Con lui dovrebbero esserci poi Julian Alvarez e ovviamente Lionel Messi, mentre dietro si potrebbe passare a una difesa a quattro con l’inserimento di Nicolas Tagliafico al posto dello squalificato Marcos Acuna. Per rispondere a questa corazzata l’allenatore della Croazia Zlatko Dalic metterà molto probabilmente in campo la stessa formazione che è partita con il Brasile, con Andrej Kramaric punta centrale e Ivan Perisic e Mario Pasalic a supporto sulle fasce.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità