Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Lionel Messi: “Quante emozioni! Adesso si va in finale, dove volevamo arrivare”

Pubblicato

il

Ha illuminato il Lusail Iconic Stadium, ha deliziato gli spettatori sugli spalti, compresi i tifosi croati che hanno dovuto riconoscere la superiorità dell’Albiceleste e del suo numero 10, ancora una volta trascinatore della sua Nazionale: l’Argentina batte 3-0 la Croazia in semifinale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar e accede così in finale, grazie a Lionel Messi.

Sblocca il match su calcio di rigore, manda in confusione la difesa avversaria (su tutti Josko Gvardiol, che sinora era stato il miglior difensore del torneo), dribbla tutti e fornisce uno splendido assist per Julian Alvarez (doppietta) per il 3-0 finale. Un trascinatore, un dominatore, un fuoriclasse, o più semplicemente Lionel Messi.

Calcio, Messi e Alvarez trascinano l’Argentina verso la Finale dei Mondiali! 3-0 e Croazia al tappeto

Di seguito, le sue dichiarazioni riportate dalla Federazione argentina, rilasciate da Messi al termine della partita: “Provo tante emozioni al momento, è bellissimo vedere tutto questo, i tifosi che esultano, la mia famiglia che mi sostiene, è qualcosa di incredibile. E adesso si va in finale, dove volevamo arrivare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità