Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Lionel Messi: “Van Gaal ci ha mancato di rispetto”
Prima i battibecchi in campo tra i giocatori ma, fin qui, nulla che non succeda normalmente durante una partita di calcio (ancor di più in un quarto di finale dei Mondiali); poi, però, si è andati oltre, con mancanze di rispetto testimoniate da una parte e dall’altra, tra Paesi Bassi ed Argentina. Protagonisti di una discussione anche Van Gaal e Messi, con quest’ultimo che ha commentato quanto accaduto.
Di seguito, le dichiarazioni di Lionel Messi rilasciate al termine della partita ai microfoni di DeporTV: “Le provocazioni di Andries Noppert (portiere olandese, ndr)? Mi parlava in inglese, cercava di provocarmi ma queste sono cose che succedono; io ho pensato solo a isolarmi e a rimanere freddo per battere il rigore. Ciò che è successo, per la posta in gioco, essendo un quarto di finale di un Mondiale, è normale direi“.
Prosegue la stella dell’Albiceleste: “C’è stato un litigio con Van Gaal: un tecnico con così tanta esperienza, con tutte le partite in cui ha allenato durante la sua carriera che parli nel modo in cui ha fatto, che manchi di rispetto, per me non era necessario. Ha mancato di rispetto alla Nazionale argentina“.
Foto: LiveMedia/Nigel Keene/DPPI