Calcio
Lionel Messi: “Volevo questa coppa da tanto, ero sicuro che Maradona me l’avrebbe regalata!”
Alla fine il trionfo è arrivato più che meritato, per la carriera in generale ma più nello specifico per questo mese calcistico di puro spettacolo in Qatar: ha trascinato la sua Argentina, l’ha portata in finale e ha inciso anche qui, con una doppietta e senza sbagliare ai calci di rigore. Lionel Messi ha finalmente conquistato la Coppa del Mondo, con l’Argentina che ha trionfato ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar.
Un trascinatore, anche da un punto di vista emotivo, un dominatore, un eroe di una intera Nazione, una leggenda di questo sport, era giusto che conquistasse la coppa più ambita: emozione pura nel vederlo in campo, ma anche nei festeggiamenti, toccando, baciando e poi alzando quel trofeo, più che meritato, per tutto.
Di seguito, le parole di Lionel Messi al termine della finale, riportate dal portale argentino TodoNoticias: “Volevo questa coppa da tantissimo tempo, ero sicuro che Diego (Maradona, ndr) me l’avrebbe regalata, avevo il presentimento che sarebbe successo. Adesso vogliamo andare in Argentina e godercela con tutti, è una gioia immensa“.
Prosegue la stella dell’Argentina: “Adoro il calcio, è la mia vita, e adoro giocare con questo fantastico gruppo: non ho dubbi, voglio giocare ancora qualche altra partita da Campione del Mondo. Adesso non vedo l’ora di tornare in Argentina e goderci la festa, tutti!“.
Foto: LaPresse