Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Lionel Scaloni: “Non ci siamo ancora resi conto di quanto fatto, è un qualcosa di unico!”
Nelle scelte dei cambi (soprattutto per le tempistiche) ha dimostrato di avere ancora tutto sommato poca esperienza, ma probabilmente lui stesso avrà risentito della pressione nel guidare i suoi in una finale di un Mondiale. Alla fine, però, pur soffrendo, con un match che si è protratto fino ai calci di rigore, Lionel Scaloni ha raggiunto l’obiettivo, l’Argentina è Campione del Mondo grazie alla vittoria sulla Francia ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar.
Lacrime a fine partita per scaricare la tensione, ma al tempo stesso manifesto delle indelebili emozioni che solo una vittoria di una Coppa del Mondo può regalarti: Scaloni si è lasciato andare, come era giusto che fosse, piangendo di gioia per il traguardo raggiunto, e nelle sue parole alla stampa non può che leggersi un grande entusiasmo.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate dopo la cerimonia di premiazione dal C.T. argentino e riportate da Depor: “Non ci siamo ancora resi del tutto conto di quello che abbiamo fatto, ma adesso bisogna godersi il momento, noi così come i tifosi, anzi soprattutto loro ad essere sincero“.
Prosegue Scaloni, soffermandosi su quanto il match sia stato a dir poco rocambolesco: “Noi che viviamo di queste emozioni siamo abituati a certe cose, sappiamo che in una partita può succedere davvero di tutto, nel bene o nel male. La Francia è stata molto brava nel reagire, lo abbiamo fatto anche noi e poi loro hanno risposto di nuovo. Questo comunque dà ancora più valore a ciò che abbiamo fatto, è un qualcosa di unico. Il trionfo lo dedico alla mia famiglia, a mio padre: mi hanno sempre insegnato di rispettare tutti, di non mollare mai, fino alla fine, e oggi abbiamo visto i frutti“.
Foto: LaPresse