Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Lite tra Achraf Hakimi e Gianni Infantino: scontro nel tunnel, cos’è successo
Subito dopo la fine della finale per il terzo posto dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar tra Croazia e Marocco (vinta dalla Nazionale di Zlatko Dalic per 2-1), è circolata la voce di uno scontro nel tunnel degli spogliatoi tra Achraf Hakimi e il presidente della FIFA Gianni Infantino.
La notizia è infatti trapelata innanzitutto grazie alla RAI, resa nota durante lo studio televisivo del post-partita; successivamente, si sono susseguite numerose conferme (tra cui anche La Gazzetta dello Sport), con testimonianze di uno scontro verbale tra i due: in particolare, dopo aver raggiunto il tunnel e aver incrociato Infantino, l’esterno marocchino del PSG lo avrebbe fermato e insultato.
La rabbia di Hakimi (mostrata già in campo contro il direttore di gara qatariota Ibrahim Al-Jassim Abdulrahman) è riferita ai discutibili arbitraggi non solo della partita odierna contro la selezione croata, ma anche (e soprattutto, essendo comunque ancora viva la delusione per quanto accaduto) della semifinale contro la Francia.
Per concludere, come riportato dai testimoni ivi presenti, una volta sbollito il nervosismo Achraf Hakimi si sarebbe scusato con Gianni Infantino per il suo comportamento non adeguato.
Foto: LaPresse