Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Mbappé, numeri da extraterrestre: ecco tutti i record

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar avanzano verso le ultime battute e la Francia campione del mondo in carica è approdata ai quarti di finale nei quali affronterà l’Inghilterra. Una dimostrazione di forza della squadra di Didier Deschamps contro la Polonia, che testimonia come i Blues si vogliano ripetere dopo quattro anni.

Il protagonista principale è l’extraterrestre Kylian Mbappé. La stella del PSG ha realizzato l’ottava e la nona rete della sua carriera ai Mondiali, superando mostri sacri come Diego Armando Maradona e Cristiano Ronaldo fermi a otto e agganciando Leo Messi, ma non avendo giocato neanche la metà delle partite dell’argentino (11 contro 23). Il record di Miroslav Klose di 16 reti Mbappé lo può provare ad assaltare nelle prossime rassegne mondiali.

Mbappé è diventato a 23 anni il più giovane a segnare almeno nove reti ai Mondiali: neanche Pelé è stato così precoce. Una stella sempre più consacrata, sempre più carismatica che sta trasportando sulle spalle la sua Nazionale a suon di numeri da record.

Foto: Lapresse

Exit mobile version