Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Messi vuole segnare anche a Lloris: sarebbe il 12° portiere trafitto ai Mondiali

Pubblicato

il

L’Argentina ha raggiunto la sesta finale nella sua storia ai Mondiali di calcio grazie alla vittoria netta per 3-0 sulla Croazia in semifinale. L’Albiceleste affronterà in finale i Campioni del Mondo in carica della Francia per provare a portare il terzo titolo mondiale in patria.

Lionel Messi, capitano e leader tecnico della Seleccion, è stato l’assoluto trascinatore con cinque gol e tre assist. Domenica prossima la sua storia ai Mondiali potrebbe ulteriormente arricchirsi e non solo con il trofeo: Messi nella sua storia ai Mondiali ha segnato a ben 11 portieri dal 2006 in poi. Jevric (Serbia e Montenegro), Begovic (Bosnia), Haghighi (Iran), Enyeama (Nigeria), Uzoho (Nigeria), Al-Owais (Arabia Saudita), Ochoa (Messico), Ryan (Australia), Noppert (Olanda) e Livakovic (Croazia) i portieri battuti.

Manca all’appello Hugo Lloris: Messi ha già avuto occasione di trafiggerlo quattro anni fa, ma non è andato in gol nella sconfitta 4-3 della sua Argentina contro la Francia. Lloris battuto invece dalla Pulga due volte nella vittoria del Barcellona in Champions contro il Tottenham a Wembley nel 2018.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità