Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Modric e Kovacic in coro contro Orsato: “Un disastro, rigore che non c’era”

Pubblicato

il

Non è riuscita l’impresa alla Croazia. La compagine europea andava a caccia della seconda finale consecutiva ai Mondiali, ma nel penultimo atto la banda di Dalic si è dovuta arrendere all’Argentina di Leo Messi: nettissimo il 3-0 dell’Albiceleste.

Nel dopo gara qualche polemica per i vice campioni del mondo in carica: non è andato giù il rigore che ha sbloccato il risultato, con l’uscita di Livakovic su Julian Alvarez che Orsato ha valutato come fallosa e che ha portato Lionel Messi sul dischetto.

Il primo a parlare è stato il capitano Luka Modric:  “Siamo stati bene in campo fino al rigore, che per me non c’era, Alvarez tira e colpisce il nostro portiere. Di solito non parlo di arbitri, ma oggi è impossibile non farlo. È uno dei peggiori che conosco e non parlo solo per oggi perché ha arbitrato molte volte le mie partite e non ho mai un buon ricordo di lui. È un disastro”.

In coro anche Mateo Kovacic: È difficile per me commentare, abbiamo fatto del nostro meglio. Siamo stati battuti da un rigore. Non ho mai commentato gli arbitri, ma questi sono errori che ci sono costati cari. Sapevamo che erano aggressivi, che erano bravi e che avevano Messi. È stato fenomenale, merita i complimenti. Noi abbiamo lottato ma ci è stato dato contro un rigore ridicolo. Niente, dobbiamo raccogliere le forze ora e combattere per il terzo posto”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version