Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Muller lascia la Germania: “Ho sempre dato il massimo”

Pubblicato

il

La Germania è uscita per la seconda volta consecutiva alla fase a gironi dei Mondiali di calcio: fatale per la Mannschaft è stata la sconfitta al debutto con il Giappone e non sono bastati i quattro punti raccolti tra Spagna e Costa Rica.

Un fallimento e una delusione quella della Nazionale di Hansi Flick, che ha pagato anche una certa dose di sfortuna all’interno del proprio girone. Nel proprio rinnovamento con ogni probabilità non ci sarà uno dei simboli della storia recente della Germania: Thomas Muller è stato uno dei principali protagonisti della cavalcata vincente nel Mondiale 2014 in Brasile.

Queste le parole del trequartista del Bayern Monaco al termine della partita di ieri sera: “È stato un vero disastro. Non so ora cosa succederà. Se questa è stata la mia ultima partita, vorrei dire qualcosa ai tifosi. È stato un piacere, abbiamo vissuto grandi momenti insieme, io ho dato il massimo in ogni partita. Ad ogni gara ho messo in campo tutto il cuore possibile”.

“A volte i tifosi hanno pianto lacrime di gioia, a volte di dolore. Ce l’ho messa tutta, ora devo vedere cosa succederà in futuro“. Occhi lucidi del tedesco a queste dichiarazioni: parole che sanno di addio per uno dei principali artefici del quarto Mondiale arrivato a Berlino.

Foto: Lapresse

Exit mobile version