Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Olivier Giroud: “Griezmann mi ha messo un gran palla, sono orgoglioso di questa Francia”

Pubblicato

il

Olivier Giroud decisivo nei quarti di finale ai Mondiali 2022 di calcio. Nel match tra Francia e Inghilterra, l’attaccante del Milan ha trovato il goal del 2-1 con un colpo di testa al 78′ e ha di fatto regalato ai suoi compagni la qualificazione in semifinale. 

“È un momento straordinario – ha affermato Giroud subito dopo la vittoria (fonte: TF1) -. Abbiamo lavorato molto bene in fase difensiva, mi ha ricordato un po’ la partita contro il Belgio del 2018. Però abbiamo subito questo rigore e nelle ultime occasioni avremmo potuto essere pericolosi. Sapevo che avrei avuto un’altra occasione per segnare. “Grizi” mi ha messo una gran palla. È fantastico per la squadra”. 

La Francia batte l’Inghilterra e vola in semifinale ai Mondiali! Decisivo il gol di Giroud, Kane sbaglia il rigore

L’attaccante transalpino ha poi proseguito: “Stasera è stata una partita molto importante, conoscevamo il potenziale dell’Inghilterra. Abbiamo fatto una partita molto solida, con molta generosità. Abbiamo cercato di colpire in contropiede. Siamo stati forti mentalmente. Sono super orgoglioso di questa squadra, spero che andremo il più lontano possibile”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version