Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Olivier Giroud: “Siamo tranquilli e fiduciosi, abbiamo un grande spirito di squadra”
Olivier Giroud è stato finora un elemento importantissimo per la Francia ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Il giocatore del Milan ha segnato tre reti in tre partite disputate e ora cercherà di aiutare i compagni anche nei quarti di finale contro l’Inghilterra in programma sabato alle ore 20:00.
“Non c’è nessuna eccessiva sicurezza in noi, siamo tranquilli e fiduciosi – ha affermato l’attaccante transalpino in vista dei quarti -. Conosciamo le nostre qualità, affronteremo una grande squadra come l’Inghilterra. Doppietta della Francia con il Brasile nel 15958 e 1962? Dobbiamo ancora vincere 3 partite per questo record, non vogliamo pensarci. Noi ci concentriamo principalmente sull’Inghilterra”.
Calcio, Mondiali 2022. Svizzera e il tabù ottavi di finale: numeri horror in questa fase
Giroud ha poi proseguito dicendo: “Penso che siamo andati molto bene dall’inizio del torneo. Siamo forti insieme; abbiamo un grande spirito di squadra. Siamo come un famiglia, ci sentiamo fortunati perché abbiamo qualità e talento, purtroppo abbiamo perso grandi giocatori, ma abbiamo le qualità per fare grandi cose grazie a questa unione di intenti”.
Foto: LaPresse