Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Ousmane Dembélé: “Messi meriterebbe di vincere, ma lo vogliamo noi!”

Pubblicato

il

I suoi dribbling funambolici spesso e volentieri hanno messo in crisi le retroguardie avversarie. Uno dei punti di forza della Francia, detentrice del titolo, è stato Ousmane Dembélé: l’ala del Barcellona va a caccia del successo nella finale dei Mondiali contro l’Argentina.

Oggi è intervenuto in conferenza stampa ed ha parlato del suo ex compagno di squadra Lionel Messi: “Ho trascorso quattro anni fantastici a Barcellona con lui. È un giocatore eccezionale. Insieme a Iniesta mi hanno fatto amare il Barça. Nello spogliatoio è una persona semplice, aiuta i giovani. Mi ha insegnato molto. È difficile contrastarlo, per cui faremo di tutto per fargli toccare il minor numero possibile di palloni. Per tutto quello che ha fatto, Messi meriterebbe la Coppa del Mondo, ma il Mondiale vogliamo vincerlo noi…”.

Incubo virus in casa Francia: “Non abbiamo paura del virus. Upamecano e Rabiot avevano mal di testa e mal di stomaco. Ho fatto loro un po’ di tè, con zenzero e miele, e sono stati meglio. Ma no, non siamo preoccupati per questa cosa”. 

Sulle sue performance: “Penso di poter fare meglio, specie in conclusione. Vorrei essere più decisivo, segnare, ma la squadra è più importante. Mi basterebbe un gol, manca una partita, vedremo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità