Calcio
Calcio, Mondiali 2022: ponte aereo per tifosi marocchini in vista della semifinale con la Francia
Il Marocco è stata certamente la più grande sorpresa dei Mondiali di Qatar 2022. Vittoria dopo vittoria, la squadra nordafricana è riuscita a raggiungere l’eccezionale traguardo delle semifinali. Mercoledì 14 i marocchini si giocheranno l’accesso alla finale contro i Campioni in carica della Francia.
Per il tanto inaspettato quanto straordinario evento, la compagnia nazionale Royal Air Maroc ha deciso di fare le cose in grande. Per permettere a quanti più tifosi possibile di assistere alla storica partita contro la Francia e di vivere l’atmosfera dei Mondiali, ha deciso di mettere a disposizione circa 30 voli speciali tra Casablanca e Doha per trasportare i tifosi marocchini.
“Per permettere ai tanti marocchini che desiderano sostenere la Nazionale nella sua storica avventura e vivere l’emozione della semifinale dei Mondiali, Royal Air Maroc ha allestito un vero e proprio ponte aereo tra Casablanca e Doha – si legge in un comunicato della compagnia aerea riportato da ANSA – Una qualificazione storica, un provvedimento storico”.
L’ostacolo Francia è indubbiamente il più duro da superare che è stato posto sinora davanti ai marocchini, nonostante sia già passato per le sfide con Belgio, Spagna e Portogallo. Per riuscire a raggiungere la partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, sarà necessario tutto il sostegno e tutta l’energia dei supporter.
Foto: LaPresse