Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Portogallo: “Se dovessimo andare ai rigori? Siamo preparati”

Pubblicato

il

Con l’arrivo della fase ad eliminazione diretta, l’incognita dei calci di rigore è ufficialmente “atterrata” ai Mondiali di calcio di Qatar 2022.

Il primo atto a concludersi dagli undici metri è stato Giappone-Croazia, che ha visto gli europei prevalere nettamente sugli asiatici. Un fattore di cui tenere conto, per cui tutte le formazioni temono di non arrivare mai sufficientemente preparate all’evento.

In attesa di misurarsi contro la Svizzera, in conferenza stampa, il difensore del Portogallo Ruben Dias si è così espresso sull’eventualità: “Siamo appena usciti da una fase a gironi in cui siamo arrivati primi. Non serve cambiare tante cose, ma sappiate che è una partita e nient’altro. La partita si deciderà nei dettagli. Noi siamo pronti. Eventuali rigori? Credo che ci possiamo ritenere preparati”.

Poi ha aggiunto sul calcio dagli undici metri: “Questo lo abbiamo sempre tenuto presente e fa parte della competizione. Ci vuole un po’ di fortuna, ma c’è anche la qualità nell’esecuzione. Ci siamo esercitati”.

Foto: LaPresse-Manu Fernandez

Exit mobile version