Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Rabiot: “È il mio miglior momento della carriera. Con Deschamps sempre ottimo rapporto”

Pubblicato

il

La Francia è Campione del Mondo in carica ed è determinata a fare un bis Mondiale consecutivo che è riuscito solo due volte nella storia: all’Italia nel 1934 e nel 1938 e al Brasile nel 1958 e 1962. Les Bleus affronteranno l’Inghilterra sabato sera in una sfida tutta in salsa europea da non perdere tra due superpotenze del calcio mondiale.

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus e fin qua uno dei protagonisti della Francia, ha parlato del momento che sta vivendo nella sua carriera in conferenza stampa: “Sto vivendo un ottimo periodo da diversi mesi alla Juve e in questo Mondiale. Viene anche con il fatto che sono cresciuto, sono maturato. Anche il mio calcio è cresciuto. Questo è senza dubbio il miglior periodo della mia carriera“.

Sulla sfida all’Inghilterra: “È una squadra che ha le nostre stesse caratteristiche, molto veloce sulle fasce in attacco, con terzini che spingono, centrocampisti che sanno inserirsi. E Rice assomiglia un po’ a Tchouameni. Non sono sicuro che dovremmo dire a noi stessi che dobbiamo stare attenti. Saranno anche molto attenti perché abbiamo la possibilità di metterli in difficoltà“.

Infine, sul rapporto con il commissario tecnico Didier Deschamps: “Abbiamo sempre avuto buoni rapporti, anche prima di quanto accaduto prima del Mondiale 2018. Dopodiché, sono stati due anni in cui non abbiamo avuto contatti, prima che tornassi nel 2020. Quando sono tornato, abbiamo subito parlato con l’allenatore ed è andata molto bene. All’inizio non sapevo cosa aspettarmi, ma abbiamo avuto subito un ottimo rapporto e poi, di partita in partita, questo rapporto è davvero migliorato. Ci siamo conosciuti meglio, mi capisce meglio, conosce meglio la mia personalità e oggi siamo molto più vicini“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version