Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Regragui: “Il Marocco è tra le migliori Nazionali, tra quattro anni ancora più forti”

Pubblicato

il

Il Marocco non è riuscito a mettersi una medaglia al collo in questi Mondiali di calcio 2022 in Qatar, ma resta il percorso storico fatto dai Leoni dell’Atlante, la prima Nazionale africana a raggiungere la semifinale della Coppa del Mondo. Poi le sconfitte onorevoli contro Francia e Croazia, ma non mollando fino in fondo.

Il commissario tecnico Walid Regragui ha analizzato la campagna meravigliosa dei suoi ragazzi ai microfoni dei canali ufficiali della FIFA: “Sono rimasto deluso da questa seconda sconfitta consecutiva. Abbiamo fatto di tutto, fisicamente è stato molto difficile. I giocatori hanno avuto poco tempo per recuperare. Volevamo regalare un’altra gioia alla nostra gente. Proveremo a tornare più forti tra quattro anni. Siamo tra le prime quattro nazionali al mondo“.

Chissà che questa splendida cavalcata non sia il preludio per un’affermazione sempre maggiore ad alti livelli delle Nazionali africane: il Marocco mostra come con le idee, la modernità e la compattezza si possa arrivare al cielo, andando ben oltre i propri limiti.

Foto: Lapresse

Exit mobile version