Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Renard: “Sono francese, ma stasera tiferò per il Marocco”

Pubblicato

il

Francia-Marocco è la seconda semifinale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar: una sfida sentita dentro e fuori dal campo per l’altissima posta in palio e per motivi storici che avvicinano questi due Paesi. Parigi è blindata: sono attesi tantissimi marocchini anche nella capitale francese ad assistere a quest’appuntamento storico.

Hervé Renard, attuale commissario tecnico dell’Arabia Saudita che ha battuto al debutto l’Argentina, ex tecnico del Marocco e nativo francese (di Aix-les-Bains), ha dichiarato che questa sera tiferà per i magrebini: “Sono francese, sono nato in Francia e ho un passaporto francese ma, mi spiace, tiferò Marocco. Perché è il Paese che mi ha segnato, il suo popolo mi ha dato amore fino a un punto che non avrei potuto mai immaginare. Spesso è quel che succede in questi paesi: o ti odiano o ti amano“.

Io ho ricevuto da loro così tanto che oggi condivido la loro gioia, pur rimanendo in disparte. Gli auguro tutto il meglio“. Il tecnico transalpino ha riportato il Marocco alla fase finale di un Mondiale nel 2018 a 20 anni dall’ultima partecipazione: una rassegna quella di quattro anni fa che ha fatto da preludio a quella storica di quest’anno.

Foto: Lapresse

Exit mobile version