Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Rischio lunga squalifica per l’uruguaiano Gimenez: cos’è successo al termine del match col Ghana

Pubblicato

il

Non sono mancate le polemiche per una direzione arbitrale discutibile in Uruguay-Ghana ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar, match decisivo della fase a gironi per l’accesso agli ottavi di finale. Non è bastata per la selezione sudamericana la vittoria per 2-0, la Corea del Sud ha conquistato gli ottavi, una beffa per la Nazionale del C.T. Diego Alonso.

Alcuni episodi controversi hanno caratterizzato il match, lasciando ancor di più l’amaro in bocca per l’Uruguay che, di fatto, ha mancato l’accesso agli ottavi per una rete. Al termine dell’incontro con il Ghana, giocatori e staff hanno manifestato la propria frustrazione inveendo contro la terna arbitrale e non solo.

Oltre al noto gesto di polemica di Edinson Cavani, che ha fatto cadere appositamente, spingendolo, il monitor del VAR, è da evidenziare anche quanto fatto dal difensore José Maria Gimenez: come riportato da diverse fonti accreditate, il giocatore dell’Atletico Madrid avrebbe dato una gomitata alla schiena a un membro del personale della FIFA.

Calcio, Mondiali 2022. La Federazione giapponese: “Uniti e connessi per raggiungere insieme le migliori 8”

Avendo intenzionalmente colpito un ufficiale di gara, il rischio di una dura sanzione è molto alto: si parla, infatti, di 15 giornate di squalifica per il brutto gesto realizzato da Gimenez, che non ha saputo tenere a freno tutta la frustrazione per la cocente delusione dell’eliminazione ai Mondiali.

Foto: LaPresse

Exit mobile version