Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Senegal, Cissé: “Orgoglioso del percorso dei miei ragazzi”

Pubblicato

il

Il Senegal è uscito di scena agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar contro l’Inghilterra. I Leoni d’Atlante si sono qualificati per la seconda volta nella loro storia dopo il 2002 alla fase a eliminazione diretta di un Campionato del Mondo, riuscendo a passare come seconda nel girone con Olanda, Ecuador e Qatar.

Queste le parole del commissario tecnico Aliou Cissè ai microfoni di L’Equipe: “La nostra prima mezz’ora è stata interessante, ma non siamo riusciti a concretizzare. Abbiamo lavorato per anni per arrivare fin qui, ma stasera si è vista la differenza con l’Inghilterra che è quinta nel ranking FIFA. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, ma dobbiamo ammettere la superiorità dell’Inghilterra. Il loro secondo gol ha pesato, ma è soprattutto il terzo che ci ha portato fuori dai giochi. Lodo la mentalità della mia squadra: non si è arresa, cercando di andare avanti a prescindere dal risultato. La nostra forza è sempre stata la base difensiva“.

Dall’inizio di questo torneo abbiamo subito spesso gol, ma abbiamo anche segnato. In generale, la nostra difesa ci permette di fare la differenza. L’assenza di Mané? Quando manca un giocatore di questo calibro, è chiaro che pesa. Il nostro collettivo era comunque interessante e sono soddisfatto delle nostre quattro partite. Il calcio africano sta migliorando. C’è la volontà di formare allenatori e arbitri: non dobbiamo scoraggiarci“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version