Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Serbia a caccia della vittoria-qualificazione contro la Svizzera
La fase a gironi dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar sta volgendo a termine e stanno arrivando i verdetti per quanto riguarda qualificate agli ottavi di finale ed eliminate. Nel Gruppo G la situazione è ancora intricata: il Brasile si è già qualificato, mentre Serbia e Svizzera si scontrano in una sfida decisiva per il passaggio del turno.
La Svizzera si è comportata egregiamente nelle prime due partite: la vittoria 1-0 con il Camerun ha mostrato qualche pecca dal punto di vista realizzativo, ma una solidità difensiva granitica. In attacco c’è la rapidità e la qualità di Breel Embolo, si sta comportando bene anche Ruben Vargas. Murat Yakin ha dato una quadratura ad una squadra abituata a mettere in grande difficoltà le grandi Nazionali nelle competizioni internazionali: ne ha dato prova contro il Brasile, come nel girone di qualificazione con l’Italia e l’anno scorso agli Europei contro la Francia.
Sport in tv oggi (venerdì 2 dicembre): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming
Di fronte c’è una Serbia che ha raccolto un punto contro il Camerun, buttandone via due. I balcanici avevano ribaltato lo svantaggio iniziale arrivando a condurre 3-1 giocando una parte centrale di partita davvero convincente, ma appena la tensione è calata gli africani hanno rimontato e concluso sul 3-3. Per la squadra di Dragan Stojkovic pesa l’assenza di Dusan Vlahovic per problemi fisici: Aleksandar Mitrovic sta dando un contributo, ma non è la stessa cosa. Dovrà dare grande mano Sergej Milinkovic-Savic: in queste grandi partite escono fuori i grandi giocatori che devono trascinare le loro compagini.
Foto: Lapresse