Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Sergio Costa: “La vittoria della Corea del Sud è per tutto il popolo”

Pubblicato

il

Una vera e propria impresa: l’Asia continua a brillare ai Mondiali in Qatar. Dopo il Giappone ieri, oggi è stata la volta della Corea del Sud: capolavoro contro il Portogallo, vittoria per 2-1 e qualificazione agli ottavi di finale agguantata.

A guidare la compagine asiatica, al posto dello squalificato Paulo Bento, c’era il suo vice Sergio Costa che ha commentato così nel post partita: “Siamo molto felici. Lo abbiamo meritato, sapete? Per tutto quello che abbiamo fatto nelle tre partite. Il risultato con il Ghana è stato tremendamente ingiusto, con l’Uruguay abbiamo giocato nel migliore dei modi”.

Prosegue: “Siamo una grande selezione come lo è il Portogallo, piena di valori individuali, organizzati e competente, siamo riusciti a realizzare il nostro piano di gioco e raggiungere quello che era un nostro obiettivo. Questa vittoria è per tutto il popolo coreano, che ci sostiene molto, per il nostro giocatori e per mister Paulo Bento”.

Un finale soffertissimo, con l’ansia del match tra Uruguay e Ghana: “Noi non controlliamo i risultati degli altri. Nei nostri novanta minuti abbiamo il controllo di quello che facciamo. Il finale è stato imprevedibile e lì abbiamo sofferto molto, tutti insieme. È una prerogativa di questa squadra, la sofferenza e anche la personalità. Alla fine si è visto”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version