Calcio

Calcio, Mondiali 2022: sette giocatori della Serie A in finale, è sfida Juventus-Milan

Pubblicato

il

Il giorno più atteso è finalmente arrivato. Dopo 28 giorni e 63 incontri disputati, Argentina e Francia si sfideranno oggi alle 16.00 per determinare chi saranno i nuovo Campioni del Mondo. Per entrambe le nazionali sarebbe il terzo titolo, con la Francia che va a caccia di una storica doppietta consecutiva, realizzata per l’ultima volta dal Brasile 60 anni fa.

Nell’atto conclusivo dei Mondiali, c’è anche un po’ di Italia, rappresentata dai giocatori che militano nel nostro massimo campionato e che avranno oggi la possibilità di alzare il trofeo più ambito. In tutto sono sette, andiamo a scoprire chi sono:

Nelle file dell’Argentina militano quattro giocatori della Serie A: la coppia delle Juventus formata da Leandro Paredes ed Angel di Maria, il “romano” Paulo Dybala ed il nerazzurro Lautaro Martinez. Tranne il 10 giallorosso, gli altri hanno avuto tutti un ruolo a loro modo molto importante nella cavalcata argentina, nonostante l’albiceleste sembri aver carburato proprio da quando ha deciso di rinunciare a Martinez e Di Maria in favore di Julian Alvarez ed Enzo Fernandez.

Chi è l’arbitro della finale Argentina-Francia? Nazionalità, storia e precedenti

Tre invece quelli che potrebbero alzare la coppa per la Francia: parliamo della straordinaria coppia del Milan formata da Theo Hernandez ed Olivier Giroud, insieme allo juventino Adrien Rabiot. Qui i nomi parlano da soli: tre giocatori fondamentali per la squadra di Didier Deschamps. Theo è andato a segno per la seconda volta in semifinale, risultando decisivo in un Mondiale non iniziato da titolare, Giroud è ancora in corsa per il titolo di miglior marcatore, mentre Rabiot dovrebbe tornare a disposizione dopo aver saltato la semifinale per un virus influenzale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version