Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Van Gaal lascia l’Olanda: sarà rimpiazzato da Koeman

Pubblicato

il

L’Olanda ha venduto cara la pelle, ma ha dovuto cedere all’Argentina nei quarti di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Gli orange erano riusciti a rimontare il doppio svantaggio con la doppietta del neo-entrato Wout Weghorst, ma si sono inchinati ai calci di rigore di fronte alle parate di Emiliano Martinez, portiere dell’Albiceleste.

Un’eliminazione che ha portato alle dimissioni di Louis Van Gaal che porta quindi a compimento il suo terzo mandato come commissario tecnico dell’Olanda: “Non continuerò come allenatore della selezione olandese, è stata la mia ultima partita per il mio terzo mandato. Sono molto orgoglioso. Ho convocato molti giovani giocatori, ho permesso loro di fare esperienza. Abbiamo formato un gruppo e, quando guardo indietro, vedo qualcosa di molto positivo. Non mi sento sconfitto“.

Van Gaal ha infine aggiunto: “Lascio un ottimo gruppo, una squadra molto affiatata e molto tecnica. Sono stato allenatore per 20 partite e non abbiamo mai perso. Ci sarà un motivo. Inoltre, abbiamo giocato contro le migliori Nazionali“. Dal 1° gennaio 2023 il 71enne verrà sostituito in panchina dall’ex Barcellona e leggenda olandese Ronald Koeman.

Foto: Lapresse

Exit mobile version