Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Vinicius Junior: “Voglio sempre migliorare, devo ringraziare Tite e Ancelotti”

Pubblicato

il

Dopo aver regalato spettacolo agli ottavi di finale contro la Corea del Sud, il Brasile si appresta ad affrontare ai quarti dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar la Croazia: non sarà di certo una passeggiata come accaduto con la selezione coreana, ma qualora i verdeoro dovessero giocare come fatto lo scorso lunedì, appare difficile immaginare un’eliminazione.

Gran protagonista sinora in questa rassegna iridata con giocate folgoranti è Vinicius Jr., che non vorrà di certo fermarsi ai quarti di finale: il titolo, d’altronde, è ogni partita sempre più vicino. La stella del Brasile e del Real Madrid, vista la giovane età (22 anni), ha un chiaro obiettivo: continuare a migliorare, incontro dopo incontro, e avere come guida Carlo AncelottiTite non è certo cosa da poco.

Calcio, Mondiali 2022. Virgil van Dijk: “Siamo pronti per sfidare l’Argentina, un onore giocare contro Messi”

Ecco le sue dichiarazioni riportate da Marca: “Neymar mi aveva detto che il Mondiale era una competizione completamente diversa da tutte le altre, e ora lo sto vivendo sulla mia pelle: lo si capisce sin da quando suona l’inno, ancor di più per una Nazionale storica come la nostra. Voglio aiutare la squadra ma non solo con i goal, anche tornando in difesa: voglio sempre migliorare, e devo ringraziare Tite e Ancelotti, due grandi allenatori, che mi danno sempre consigli preziosi“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version