Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Vinicius Junior: “Voglio sempre migliorare, devo ringraziare Tite e Ancelotti”
Dopo aver regalato spettacolo agli ottavi di finale contro la Corea del Sud, il Brasile si appresta ad affrontare ai quarti dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar la Croazia: non sarà di certo una passeggiata come accaduto con la selezione coreana, ma qualora i verdeoro dovessero giocare come fatto lo scorso lunedì, appare difficile immaginare un’eliminazione.
Gran protagonista sinora in questa rassegna iridata con giocate folgoranti è Vinicius Jr., che non vorrà di certo fermarsi ai quarti di finale: il titolo, d’altronde, è ogni partita sempre più vicino. La stella del Brasile e del Real Madrid, vista la giovane età (22 anni), ha un chiaro obiettivo: continuare a migliorare, incontro dopo incontro, e avere come guida Carlo Ancelotti e Tite non è certo cosa da poco.
Ecco le sue dichiarazioni riportate da Marca: “Neymar mi aveva detto che il Mondiale era una competizione completamente diversa da tutte le altre, e ora lo sto vivendo sulla mia pelle: lo si capisce sin da quando suona l’inno, ancor di più per una Nazionale storica come la nostra. Voglio aiutare la squadra ma non solo con i goal, anche tornando in difesa: voglio sempre migliorare, e devo ringraziare Tite e Ancelotti, due grandi allenatori, che mi danno sempre consigli preziosi“.
Foto: LaPresse