Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Abbiamo giocato con il cuore, possiamo continuare a sognare”

Pubblicato

il

La storia è stata scritta. Dopo la vittoria ai rigori contro la Spagna negli ottavi di finale, il Marocco ha compiuto un altro miracolo ai Mondiali 2022 di calcio. I ragazzi di Walid Regragui hanno sconfitto il Portogallo per 1-0 grazie al goal di Yassine En-Nesyri al 42′ e hanno conquistato incredibilmente il pass per la semifinale (prima nazionale africana a riuscirci). Nel penultimo atto del torneo ci sarà la sfida contro la vincente di Inghilterra-Portogallo.

“Ho detto alla squadra che dovevamo scrivere la storia e ce l’abbiamo fatta – ha affermato Walid Regragui dopo l’impresa odierna -. Questa semifinale raggiunta è importante per le generazioni future. Abbiamo giocato col cuore, sotto questo aspetto credo che siamo tra i migliori del mondo. Gli africani e il mondo arabo ci hanno trasmesso grande energia, siamo nella storia”. 

Il ct del Marocco ha poi proseguito: “Ora dobbiamo recuperare le energie, perché se vogliamo vincere il Mondiale non possiamo permetterci di non essere al massimo, qui ci sono gli avversari più forti. Ma tutto questo non è un miracolo, è frutto del lavoro. Zero gol incassati da Belgio, Croazia, Spagna e Portogallo: queste cose non succedono per caso. I ragazzi hanno lottato contro avversari fortissimi. La panchina del Portogallo parlava da sola. Il nostro può essere anche un messaggio per tutto il mondo: se credi davvero in un obiettivo, lo puoi ottenere”.

Calcio, Mondiali 2022: il Marocco ha riscritto la storia. Prima africana ad entrare nelle migliori quattro

Regragui ha concluso dicendo: “Adesso dobbiamo continuare a sognare. Sognare di vincere il Mondiale. I sogni sono gratis, non costano nulla, perché non dovremmo?”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version