Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Contro una squadra come la Francia il minimo errore lo paghi”

Pubblicato

il

Un’altra grande prestazione, ma questa volta non è bastato per superare l’ostacolo Francia: il Marocco deve arrendersi in semifinale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar, sconfitto per 2-0 dalla Nazionale di Didier Deschamps (nonostante il Marocco meritasse di più per quanto visto in campo).

La differenza si è vista nell’aspetto più importante, il concretizzare le azioni create: grazie anche a un po’ di fortuna, la Francia ha saputo sfruttare le proprie occasioni, mentre la squadra di Walid Regragui ha da recriminare a tal proposito, per la mancata finalizzazione. Resta, però, l’orgoglio per il cammino fatto fin qui, un’impresa che resterà nella storia.

Calcio, seconda finale di fila per la Francia: chi ci era riuscito in passato. Doppia vittoria solo per Brasile e Italia

Di seguito, le parole del C.T. marocchino rilasciate al termine della partita e riportate da L’Équipe: “Abbiamo dato il massimo, e questa è la cosa più importante. Ci sono stati dei problemi con gli infortuni, abbiamo perso Aguerd nel riscaldamento, Saiss e Mazraoui non stavano bene. Contro una squadra come la Francia il minimo errore lo paghi, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio rispetto al primo ma il 2-0 ci ha demoralizzato“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version