Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Walid Regragui: “Vogliamo la finale”

Pubblicato

il

Un Marocco che, dopo aver battuto Spagna e Portogallo (prima anche il Belgio nei gironi), ora non ha più paura di nessuno. Neanche della Francia, detentrice del titolo, che sfiderà in semifinale ai Mondiali proprio la compagine africana.

Ad annunciarlo è Walid Regragui, commissario tecnico dei Leoni dell’Atlante in conferenza stampa alla vigilia: “Siamo affamati, vogliamo arrivare in finale. E i nostri tifosi sono pazzi: giocheremo in casa grazie a loro”.

Sugli avversari: “Non possiamo concentrarci solo su Mbappé. Purtroppo per noi la Francia ha molti buoni giocatori: Griezmann, Giroud e altri. Hakimi conosce Mbappé meglio di me e potrà darmi qualche consiglio, ma giocheremo da squadra come sempre”.

E prosegue: “Siamo una squadra molto ambiziosa e affamata. Non sono sicuro che sarà sufficiente, ma speriamo che lo sia. Vogliamo mettere l’Africa in cima al mondo. Non sono pazzo però, so che sarà dura perché giochiamo contro la migliore formazione del mondo”.

La spinta dei tifosi sarà fondamentale: “Ci saranno almeno 20.000 tifosi del Marocco. Questi sono ragazzi pazzi. Sono i migliori tifosi del mondo e domani li presenteremo a tutti coloro che guarderanno la partita”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version