Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Zielinski: “Ci urlavano di non fare fallo, a fine partita avevo i crampi”

Pubblicato

il

La Polonia si è qualificata per gli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. La squadra di Michniewicz ha perso l’ultima partita con l’Argentina, ma ha passato comunque il turno ai danni del Messico grazie ad una migliore differenza reti e affronterà i campioni del mondo in carica della Francia.

Un’ultima partita davvero sofferta: il Messico contro l’Arabia Saudita si è trovato in vantaggio 2-0 e la Polonia si ritrovava ad essere qualificata grazie ad un cartellino giallo in meno rispetto ai centramericani. Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli, ha parlato al Corriere dello Sport degli ultimi minuti di partita:

È stata una situazione incredibile. Dalla panchina ci urlavano prima di non prendere un altro giallo e poi di non subire gol. Ma come fai a ragionare così contro Messi? Quello ti fa una finta, ti fa girare la testa, un fallo ti può scappare. Stavo per chiedere agli argentini che conosco di rallentare, ma mi sono frenato perché sarebbe stato antisportivo. A fine partita avevo i crampi e non li ho mai avuti in carriera“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version