Calcio

Calcio, Mondiali 2022, Zielinski: “E’ stata la nostra miglior partita, ma la Francia era troppo forte”

Pubblicato

il

Il dispiacere di aver perso, ma anche l’orgoglio di aver portato la Polonia a un risultato che la nazionale non raggiungeva da 36 anni. E’ un Piotr Zielinski molto analitico quello che, ai microfoni di Rai1, ha fotografato la partita per 3-1 contro la Francia negli ottavi di finale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022.

Il centrocampista in forza al Napoli ha detto: “Questa partita è stata fatta e preparata bene. La nostra miglior prestazione in questo Mondiale: purtroppo abbiamo affrontato i campioni del mondo. Qualche volta li abbiamo messi in difficoltà, ma nel complesso si vedeva che loro erano troppo forti”.

A proposito di potenziali pericoli, nel primo tempo lo stesso Zielinski ha avuto una chance da gol che ha così commentato: “Ho voluto tirare forte. Di collo piede: magari è stata un’idea sbagliata. Peccato, potevo fare gol e saremmo potuti andare in vantaggio. Però forse non sarebbe cambiato tanto”.

Infine un bilancio sul Mondiale polacco: Bilancio positivo: dopo 36 anni siamo usciti a superare la fase a gironi. Penso che dobbiamo essere orgogliosi, poi l’ultima gara che abbiamo fatto è stata la migliore, dobbiamo giocare con più coraggio e determinazione, voglia di fare male. Così possiamo fare belle cose”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version