Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “L’avversario più forte mai affrontato. Proviamo a vincere”
Il programma dei quarti di finale ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar si aprirà domani pomeriggio con l’attesissima sfida che vedrà di fronte il Brasile e la Croazia. La compagine europea è reduce dalla lotteria dei rigori con il Giappone e ora sogna di ripetere il cammino effettuato quattro anni fa in Russia, quando giunse in finale.
Le parole alla vigilia del CT croato Zlatko Dalic: “Forse è l’avversario più forte che abbiamo mai affrontato ad un Mondiale. Questa sfida arriva troppo presto ma è così, a volte il sorteggio ti favorisce, altre no. La Croazia è l’unico Paese nella storia ad essersi ripetuto così in una Coppa del Mondo, è fantastico ma non vogliamo fermarci qui. Proveremo a vincere. Non abbiamo avuto molto tempo per prepararci, conta recuperare dopo il Giappone. Non cambieremo molto”.
E prosegue: “Cercheremo di controllarli in modo saggio. Le probabilità non sono esattamente al 50%, ma non siamo arrivati a questo punto del torneo senza meritarlo”. Sugli avversari: “Hanno fiducia in se stessi, entusiasmo, giocatori di qualità e hanno anche recuperato Neymar”.
Foto: LaPresse