Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “Nulla da rimproverare ai ragazzi, la sconfitta è meritata. Messi il migliore al mondo”
“Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, ora dobbiamo alzare la testa e prepararci per la partita che ci aspetta. La sconfitta è meritata“, così Zlatko Dalic dopo il netto k.o. della Croazia per 0-3 contro l’Argentina nella prima semifinale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar.
“Ho inserito Orsic per guadagnare profondità sulla fascia sinistra, creare superiorità numerica ed essere più verticali. Ma abbiamo subito il terzo gol ed è diventato poi difficile rimontare a quel punto. Brozovic ha sentito un problema muscolare e non volevo forzarlo, ma conservarlo per la prossima partita“, spiega il C.T. croato in conferenza stampa.
Bilancio comunque oltremodo positivo per Luka Modric e compagni, che si confermano tra le migliori quattro nazionali al mondo dopo la finale dell’ultima edizione in Russia: “Se qualcuno ci avesse detto che saremmo arrivati in semifinale, avremmo firmato. Siamo orgogliosi. In questo Mondiale ci è mancato un vero attaccante di ruolo“, prosegue Dalic.
Non poteva mancare poi un commento sulla strepitosa prestazione di Lionel Messi, autore di 1 gol e 1 assist: “È il miglior giocatore del mondo. Ha quell’esplosività, questo è il vero Messi, com’era una volta“.
Foto: Lapresse