Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Zlatko Dalic: “Partita dura, ma abbiamo fatto del nostro meglio giocando bene”

Pubblicato

il

Non è stata facile, come d’altronde era lecito attendersi visto il valore che l’avversario aveva già precedentemente mostrato: la Croazia ha battuto il Giappone agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar ai calci di rigore, dopo che i 90 minuti regolari e i tempi supplementari si erano conclusi sull’1-1.

Zlatko Dalic, Commissario Tecnico della Croazia, ha commentato positivamente la prestazione dei suoi e il risultato raggiunto, terzo ottavo di finale vinto dalla selezione croata su tre ottavi giocati ai Mondiali. Merito all’estremo difensore, Dominik Livakovic, gran protagonista dei calci di rigore (tre parati, è il terzo portiere a riuscirci nella storia dei Mondiali dopo il portoghese Ricardo e, curiosamente, il croato Subasic), ma a detta del C.T. la prestazione in generale offerta dai suoi ragazzi è stata notevole.

Calcio, Mondiali 2022, Portogallo: “Se dovessimo andare ai rigori? Siamo preparati”

Di seguito, le dichiarazioni del C.T. croato rilasciate in conferenza stampa al termine del match: “La partita è stata dura, competitiva, di qualità, non posso lamentarmi della prova dei ragazzi, abbiamo fatto del nostro meglio. Non sono mancati alcuni problemi in campo, ma penso che abbiamo giocato bene, riuscendo ad avere la meglio contro un avversario che ha battuto Germania e Spagna“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version