Calcio

Calcio, Mondiali. Zlatko Dalić: “Questo bronzo vale un oro, superata ogni aspettativa”

Pubblicato

il

La finale per il terzo posto ai Mondiali 2022 di calcio ha espresso il suo verdetto: la Croazia si riconferma sul podio della più importante manifestazione per nazionali dopo il secondo posto di quattro anni fa battendo un Marocco che esce a testa altissima.

Le parole del CT Zlatko Dalić, già alla guida della squadre nel 2018, sono state raccolte dal media croato Jutarnji: “Ce l’abbiamo fatta, questo bronzo ha una luce dorata. Una medaglia per il popolo croato, per tutti coloro che ci seguono e ci amano e tifano per noi in tutto il mondo. Due Mondiali, due medaglie, qualcosa di fantastico”.

Una squadra in grado di superare di nuovo tutti i pronostici: “Pochi si aspettavano questo risultato con 18 nuovi giocatori rispetto al 2018, 4 titolari direttamente dalla HNL (massimo campionato croato). Complimenti ai ragazzi, per l’impegno e tutto quello che hanno dato per questa maglia. Questo bronzo vale una medaglia d’oro!“.

Infine la dedica: “Voglio dedicare questa vittoria a colui che ha dato vita a tutto questo nel 1998. Sto parlando di Miroslav Ciro Blažević – ha detto Dalic – Capo, questo è per te, tutto è partito da te“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version