Seguici su

Calcio

Calcio, Pelé rassicura tutti: “Sono forte, seguo i trattamenti come sempre. Grazie al team medico per l’attenzione”

Pubblicato

il

Parole che suonano come un tentativo di riportare tranquillità, quelle di Pelé su Instagram. Il campione brasiliano, ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo per via di un’infezione respiratoria che si è aggiunta al cancro al colon contro il quale sta lottando, intende lasciare un vento di positività circa le proprie condizioni di salute.

Queste le sue parole: “Cari amici, voglio che siate tutti calmi e positivi. Sono forte, con tantissima speranza e seguo i trattamenti come sempre. Voglio ringraziare l’intero team medico e infermieristico per l’attenzione che ho ricevuto. Ho molta fede in Dio e ogni messaggio d’amore che ricevo da voi attraverso il mondo mi mantiene pieno di energia. E guardo anche il Brasile nella Coppa del Mondo! Grazie davvero per tutto“.

VIDEO Mondiali calcio 2022: la FIFA omaggia Pelé, coreografia con i droni per il brasiliano

Proprio ieri un bollettino medico aveva affermato come Edson Arantes do Nascimento aveva avuto una buona risposta alla cura delle infezioni respiratorie, con le condizioni di salute non peggiorate nelle ultime 24 ore. Erano emerse nelle scorse ore indiscrezioni che davano la leggenda del calcio nel reparto fine vita per ricevere cure palliative. La risposta di Pelé è stata affidata al social delle immagini, con il bollettino medico in bella vista.

Immediato è giunto l’affetto di tantissimi tra compagni di viaggio e club: la federazione brasiliana, il Santos, Kakà, Denilson e tantissimi altri si sono uniti nell’incoraggiamento per il tre volte Campione del Mondo, autore di 1281 reti in 1363 partite.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità