Calcio

Calcio, riparte la caccia al Napoli in Serie A. Partenopei in testa anche nelle previsioni dei gol

Pubblicato

il

Il Mondiale di calcio volge ormai al termine. In questa stagione insolita, e chissà se unica nel suo genere, i Campionati nazionali si sono interrotti a metà novembre e riprenderanno ad inizio gennaio. Una sosta molto lunga, che potrebbe anche in qualche modo stravolgere i valori in campo emersi nella prime giornate. La Serie A italiana ripartirà mercoledì 4 gennaio con la sedicesima giornata, per poi proseguire con il turno successivo dal 7 al 9 gennaio.

Grazie a 13 vittorie e 2 pareggi in 15 partite, il Napoli guida saldamente la classifica con ben 8 punti di vantaggio sul Milan e 10 sulla Juventus. La compagine allenata da Luciano Spalletti recupererà diversi giocatori importanti, su tutti il fenomeno georgiano Khvicha Kvaratskhelia, che a novembre era rimasto ai box a causa del mal di schiena. Per i partenopei la ripresa sarà tutt’altro che agevole, considerando che il 4 gennaio faranno visita all’Inter nel posticipo delle 20.45.

Sin qui il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol in Serie A, ben 37. Secondo Footystats, uno dei siti leader in Europa nelle previsioni sulle partite di calcio e disponibile anche in lingua italiana, la compagine azzurra si confermerà in vetta a graduatoria. Nella sezione Serie A xG si può notare come anche la Fiorentina sia attesa a realizzare un numero consistente di gol, seguita da Milan, Inter e dalla rivelazione Udinese.

Naturalmente il mercato potrebbe ulteriormente sparigliare le carte: una rosa profonda appare fondamentale in vista dei tanti impegni che attendono le squadre tra gennaio e febbraio, considerando che le big saranno impegnate in Serie A, Coppa Italia e nelle coppe europee (Europa League e Champions League). L’appuntamento è dunque per mercoledì 4 gennaio, quando ripartirà la corsa al Napoli capolista.

Foto: Lapresse

Exit mobile version