Seguici su

Calcio

Calcio, Zlatko Dalic: “Straordinario essere tra le migliori quattro, ma vogliamo di più: sono ottimista”

Pubblicato

il

Domani, martedì 12 dicembre, scenderanno in campo ArgentinaCroazia per la prima semifinale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar: una sfida che si preannuncia equilibrata ed entusiasmante, con Lionel Messi da un lato e Luka Modric dall’altro, solo per citare i giocatori rappresentativi delle due squadre.

La Nazionale guidata dal C.T. Zlatko Dalic va a caccia della seconda finale consecutiva dopo quella di Russia 2018: non sarà facile, avendo davanti un’avversaria ostica come l’Albiceleste, ma con il Brasile la Croazia ha dimostrato di essere tra le migliori Nazionali in circolazione.

Ecco le dichiarazioni del tecnico croato nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Essere tra le quattro migliori squadre del mondo è un risultato straordinario, ma vogliamo di più: raggiungere un’altra finale, la seconda consecutiva, sarebbe il momento più bello di tutti i tempi per la nostra Nazionale“.

Calcio, Lionel Scaloni: “Rispettiamo i nostri avversari: sappiamo perdere così come sappiamo vincere”

Prosegue Scaloni: “L’Argentina è una squadra formidabile guidata da Lionel Messi; sono ottimista di natura, mi fido dei miei giocatori, la posta in gioco è alta ed è una grande partita per entrambe, nessuno si risparmierà. Non ci adatteremo al loro stile di gioco, vogliamo evitare i duelli feroci che abbiamo visto con l’Olanda“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità