Seguici su

Football Americano

Calendario football americano 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

Pubblicato

il

Si chiude un 2022 decisamente positivo per il football americano di casa nostra e si proietta verso un 2023 che, nelle intenzioni, potrebbe essere ancor più interessante. L’Italia, infatti, dopo aver superato la Gran Bretagna nei quarti di finale del Campionato Europeo, è pronta per il momento clou della manifestazione continentale, per andare a difendere il titolo conquistato nel 2021.

La fase finale si svilupperà in semifinali e finale. Italia-Austria e Svezia-Finlandia si disputeranno nel mese di agosto (giorno e orario ancora da fissare), mentre la finale sarà a ottobre e, anche in questo caso, tutto sarà ancora da decidere.

Per quanto riguarda la Prima Divisione 2023, la data d’inizio sarà il 25 febbraio, mentre l’Italian Bowl si disputerà il 2 luglio a Toledo (USA). Le squadre iscritte: Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Frogs Legnano, Guelfi Firenze, Mastini Verona, Panthers Parma, Rhinos Milano, Skorpions Varese, Warriors Bologna.

Passando al di là dell’Oceano. La NFL è pronta per dare il via ai Play-offs. La regular season si chiuderà con la 18a settimana (10-11 gennaio), quindi toccherà al super wild card round (16-17 gennaio), poi al divisional round (23-24 gennaio), prima dei Championships del 31 gennaio. Il Super Bowl LVII si giocherà domenica 12 febbraio a Glendale, Arizona.

Foto: Facebook FIDAF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità